Pagine

domenica 6 aprile 2014

Hanami e #sakurandom2014

Negli ultimi anni è cresciuto in maniera smisurata il mio amore per il Giappone. Ho quotidiani rimandi, spesso del tutto casuali, a questo mondo che mi trasmette uno straordinario senso di delicatezza.

Seguo da tempo la blogger Elisa di Wagashi stories e ieri, grazie al suo post su Sakurandom ho scoperto una nuova tradizione del Paese:

Hanami
花見

la millenaria tradizionale usanza di godere della fioritura primaverile degli alberi, in particolar modo quella dei ciliegi.

Nonostante la mia forte allergia ai pollini, non riesco a resistere all'attrazione degli alberi in fiore e passo ore ad ammirare questa magia della natura.




1 commento:

  1. immagini carinissime!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per la visita, mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni