Pagine

domenica 18 settembre 2011

L'importante è partecipare?!

Durante questa strana estate la fortuna mi ha baciata ben due volte, scegliendo il mio commento tra quello di altre centinaia di blogghine.

Nel candy della dolce Franci mi sono aggiudicata...udite udite...
il 1* premio, ovvero questo asciughino



che è stato accuratamente sistemato nella scatola ribattezzata "la dote di Lara"
per poter essere utilizzato come primo asciughino nell'immaginaria cucina dell'altrettanto immaginaria mia casa. Tra quanti lustri deciderò di tradurre questa immaginazione in mattoni e andarmene dal nido con la scatola, che sta diventando di proporzioni imbarazzanti, non è dato saperlo...ma questa è tutta un'altra storia!

Quando, con l'entusiasmo di una bambina che sta per scartare i regali di Natale, ho aperto la busta gialla, ho trovato anche una carinissima, quanto inaspettata, sorpresa.
Un segnalibro che ha accompagnato le mie letture estive,
in casa nelle brutte giornate di luglio, in riva al lago sotto il cocente sole di agosto, fino agli oltre 2000 metri d'altezza raggiunti durante le escursioni in montagna alla ricerca di un pò di frescura.


Nella biografia di Coco Chanel, nei ricordi di un paese abbandonato dopo il disastro del Vajont e tra le avventure di un romanzo ambientato in Brasile, il segnalibro ha già assaporato migliaia di pagine.


Confrontare i miei lavori a punto croce con quelli di una crocettina esperta
è stato abbastanza, beh come dire, disarmante. Non tanto per il ricamo in sè, quanto per il retro: preciso e ordinato quello di Franci; inguardabile il mio, dove il più delle volte i fili fanno a botte tra loro fino a formare orrendi grovigli.
Prometto che dal prossimo lavoro mi impegnerò al massimo per migliorare.
(ovviamente i vostri sggerimenti sono ben accetti!!!)

***

Sul finire delle vacanze, quando l'ansia da rientro cresceva rovinando gli ultimi scorci di libertà,
ecco che la simpaticissima Simo, con un'e-mail in cui mi annunciava la vincita del suo candy, mi ha fatto tornare il sorriso.

In un battibaleno mi sono ritrovata sulla scrivania una bustona gialla & cicciotta:


Pardon...un regalo non è completo senza il biglietto,
Simo ci teneva infatti a sottolineare la classe della carta da lettera scelta per l'occasione.
  

Ho appeso i cuori alla cassettiera dello studio, a poca distanza dall'adorabile annaffiatoio che ho trasformato in un portapenne; i cuscinetti profumati sono nel cassetto della biancheria (vi ho risparmiato la foto ^_^) per la gioia di mutande & C.; mentre il cestino, che userò sicuramente per il pane, ha trovato posto nella scatola con l'asciughino di Franci.




Dopo tutte le meraviglie che vi ho mostrato,
direte ancora che nei blogcandy l'importante è partecipare?!?!

Un grazie di cuore a Franci e Simo

9 commenti:

  1. direi che hai ricevuto dei regali stupendi buona domenica

    RispondiElimina
  2. Be ogni tanto fa piacere anche vincere!!! Chissà se prima o poi capiterà anche a me!

    RispondiElimina
  3. ciao, davvero bello il tuo blog, lo scopro con piacere!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questi premi vinti e complimenti per la tua fortuna! Hai vinto anche il mio candy!
    A presto
    Bruna

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara, che bei premi, ogni tanto un po' di fortuna fa bene! E' proprio emozionante quando ti arriva il pacchettino o la bustona con il premio, sembra proprio di tornare bambine..
    Complimenti per il tuo blog !

    RispondiElimina
  6. Scusa Lara... Non ci conosciamo per cui non dovrei sbilanciarmi così... Ma che C...O!!! Accipicchia, ma se partecipi tu a un candy, è meglio ritirarsi già in partenza!!!
    A parte gli scherzi, sono veramente felice per te; hai ricevuto dei regali bellissimi!
    Ti ringrazio di essere passata dal mio blog e di aver lasciato un commento, spero tanto d'incontrarti a Creattiva... Qualcosa mi dice che (se non l'hai già esaurita tutta...) la fortuna ti farà vincere anche il mio regalino!

    RispondiElimina
  7. Ciao Lara, grazie di partecipare al mio candy e di essere passata a trovarmi!! Ho curiosato anch'io nel tuo blog..Davvero interessante.. E riferendomi al commento della "zucca", vista la fortuna, povere partecipanti!! Scherzi a parte, benvenuta e buona fortuna...Monica

    RispondiElimina
  8. Scusa Lara,dimenticavo.. per corretezza verso le altre partecipanti, lascia un commento di partecipazione..Grazie..Monica

    RispondiElimina
  9. ...ahhhh nooooo!!!!Ma che partecipare?Sono al primo anno di candy...avessi vinto una pulce,una pulce dico,nulla!!!!Grazie di partecipare al mio,un bacio e ...bellissima la foto sulla testata del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita, mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni