Pagine

lunedì 18 aprile 2011

La perla del lago di Como

Il piccolo borgo di Bellagio
è stata la meta della nostra breve gita domenicale


Una piccola striscia di terra lo lega alla terra ferma,
per il resto è bagnato dalle cristalline acque del lago di Como
con le montagne che fanno da cornice.










Lungo le sue rive
sorgono sontuose ville e residenze aristocratiche.



 





Scendere mano nella mano le scalinate del centro storico,
sorridere guardando le vetrine dei negozietti d'artigianato,
assaporare il profumo dei fiori del lungolago...


...osservare il sali e scendi dei turisti dal battello,
gustarsi un aperitivo
mentre il sole tramonta dietro i monti,
guardarti e desiderare che
duri per sempre



















(Le foto sono di Il gusto probito dello zenzero, non autorizzo la diffusione senza il mio consenso scritto)
(Photo by Il gusto probito dello zenzero, don't use without my written permission)

6 commenti:

  1. Wow! Che belle foto!
    Io invece qualche giorno fa' sono andata a Vezio, vicino Varenna, per visitare il castello. Si trova proprio di fronte a Bellagio, sull'altra sponda del lago e da lì si può ammirare gran parte del ramo di Lecco....compresa Bellagio in tutto il suo splendore!!! Che posti fantastici!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue foto,un posto incantevole!

    RispondiElimina
  3. Abito in periferia di Como, purtroppo non sul lago, i miei 2 nonni sono nati sul lago, nel mio dna c'è il loro, Bellagio è stupenda, un gioiello, se potessi mi ci trasferirei domani. foto bellissime. Il lago di como non è il lago ma lo considero "il mio lago"

    RispondiElimina
  4. Vado spesso a Como, ma non conoscevo Bellagio. Grazie al tuo post la visiterò presto. Buona Pasqua :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Lara!! PIacere di conoscere te e il tuo bellissimo blog! Mi ha fatto piacere accoglierti nel mio blog, entro nel tuo e... combinazione, trovo il lago di Como che vorrei visitare la prossima estate ^_^ !!!
    Ma tu sei di zona, nel senso che mi daresti dritte su cosa visitare, cosa vedere o eri anche tu una turista??
    Ti seguirò volentieri, con i tuoi lavoro e le tue chiacchiere ;-)
    Un bacio e a presto!!
    Franci

    RispondiElimina
  6. Conosco il lago di Como, ci devo passare giovedì x andare a fare una giterella a Lugano, grazie x avere postato queste belle foto, guardandole mi sembra di esserci tornata x qualche minuto...
    Auguri x il tuo blog appena aperto, ciaooo

    RispondiElimina

Grazie per la visita, mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni